CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO - CALABRIA
Convenzione in tema di ANTICIPAZIONE SOCIALE in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al REDDITO

Martedì 31 Marzo 2020
Cgil Calabria

Per dare seguito alla Convenzione in tema di ANTICIPAZIONE SOCIALE in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al REDDITO di cui agli Articoli dal 19 al 22 del DL n° 182020 la Cgil Calabria e al Fisac Cgil Calabria si sono attivate in data odierna con la Commissione Regionale ABI Calabria, nella Persona del Dott. Pietro Speranza, per recepire l’elenco degli Istituti Calabresi che vorranno dare applicazione a quanto stabilito nella succitata convenzione.

Ricordiamo che gli istituti bancari che applicheranno la convenzione ne devono dare, immediata e rapida comunicazione ad ABI al fine di rendere l’elenco immediatamente consultabile dal Sito Ufficiale Nazionale di ABI.

Già alcuni Istituti Calabresi hanno aderito, con la comunicazione, alla Convenzione in essere, altri lo stanno facendo in queste ore.

L’anticipazione dell’indennità spettante avverrà tramite l’apertura di credito in un conto corrente apposito, se richiesto dalla banca, per un importo forfettario complessivo pari a 1.400 euro, parametrati a 9 settimane di sospensione a zero ore, da riproporzionare in caso di rapporto a tempo parziale.

Le lavoratrici ed i lavoratori possono, anche con l’ausilio delle nostre strutture, presentare la domanda, ad una delle Banche che ne danno applicazione, corredata dalla relativa documentazione facilmente scaricabile dal sito Nazionale dell’ABI, nonché secondo le procedure in uso presso la Banca che il lavoratorelavoratrice ha scelto.

La Cgil Calabria e la Fisac Calabria invitano tutti i destinatari della convenzione a recarsi presso le Loro sedi Provinciali eo Regionali per ogni disposizione in merito.

 

Catanzaro, 31 marzo 2020

 

                      Cgil Calabria                                                                 Fisac Cgil Calabria

             Il Segretario Generale                                                          Il Segretario Generale

                 Angelo Sposato                                                                        Gennaro Patera

 

Altre notizie
SOCIAL


TESSERAMENTO
Clicca qui
DA NON PERDERE