Elezioni Rsu/Rls Almaviva Contact Rende.
Slc Cgil primo sindacato.
Venerdì 10 Giugno 2016
Grande affermazione per la Slc Cgil che in Calabria alle elezioni Rsu/Rls Almaviva Contact del sito produttivo di Rende conquista il primato.
Con poco più del 35% dei voti la Slc Cgil è il primo sindacato conquistando una rsu/rls.
Un grande successo che premia l'approccio nuovo e le modalità innovative di rappresentanza che la Slc Cgil Calabria ha messo in campo nei pochissimi mesi di presenza in azienda. Un modello, quello messo in campo dal Sindacato Lavoratori della Comunicazione, che parte dal basso dando grande visibilità e responsabilità ai rappresentanti dei lavoratori, con una struttura snella a supporto di chi è chiamato democraticamente a rappresentare i lavoratori.
In meno di due mesi la Slc, che non era presente in azienda in termini di rappresentanza, è diventata la prima forza sindacale.
Un sincero ringraziamento va alle candidate ed ai candidati, agli scrutatori, ai componenti delle commissioni elettorali, ed alle tante lavoratrici ed i tanti lavoratori che con il loro consenso hanno voluto premiare l'azione sindacale messa in campo da Slc Cgil.
Questo risultato ci riempie d'Orgoglio e ci carica di responsabilità per il proseguo della nostra attività, che sarà ancor di più incentrata sulla tutela dell'occupazione nella nostra regione, sul riconoscimento delle professionalità dei lavoratori del settore e nel proseguire le battaglie di civiltà e dignità a difesa di un settore lacerato dagli effetti di un mercato incentrato su accordi al massimo ribasso, delocalizzazioni e dumping contrattuale.
Infine, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro alle rsu elette, che per i prossimi tre anni avranno l'arduo compito di rappresentare le istanze dei colleghi.
La Segreteria Regionale
SLC CGIL CALABRIA