Elezioni Rsu/Rls Italgas Regione Calabria: FILCTEM-CGIL PRIMO SINDACATO
ECCEZIONALE AFFERMAZIONE DELLA FILCTEM-CGIL CON IL 50% DEI VOTI E UNA AFFLUENZA AL VOTO PARI AL 93%.
Venerdì 11 Maggio 2012
Importante successo della Filctem-Cgil alle elezioni della rappresentanza unitaria e del responsabile della sicurezza alla Società Italgas Regione Calabria. Nel registrare la forte affermazione raggiunta dalla Categoria ringraziamo con soddisfazione quanti hanno consentito di traguardare un così lusinghiero risultato.
La gratitudine va ai dipendenti tutti che, con un'affluenza elettorale pari al 93% degli aventi diritto, hanno testimoniato la grande volontà e responsabilità di voler partecipare democraticamente e con rinnovato spirito alla elezioni dei propri rappresentanti.
Un grazie particolare va ai compagni che hanno composto la lista della Filctem-Cgil e agli elettori che hanno posto la propria fiducia e quindi il proprio voto all'organizzazione, permettendoci di raggiungere il 50% dei consensi indicando inequivocabilmente a quale modello di sindacato e di relazioni industriali fanno e vogliono far riferimento.
Continueremo ad impegnarci con grande senso di responsabilità per affermare RSU ed RLS forti e competenti, composte da lavoratori motivati a svolgere questo compito per far avanzare le tutele e le garanzie che nel tempo sono stati conquistati.
Occorre affermare regole generali condivise che, ispirando e sostenendo relazioni sindacali partecipative (informazione sugli investimenti, confronti preventivi sui processi riorganizzativi, sulla formazione e sulla sicurezza, strumenti di valorizzazione delle competenze, rinnovi contrattuali,contrattazione decentrata per citarne alcuni), liberino la contrattazione decentrandone poteri e autonomie per soddisfare i bisogni reali delle lavoratrici e dei lavoratori.
Catanzaro, 11 maggio 2012
La Segreteria Regionale Filctem-Cgil Calabria