NO AGLI ANNUNCIATI LICENZIAMENTI DEI LAVORATORI DELLA SIRTI !

Venerdì 15 Febbraio 2019

La FIOM-CGIL  manifesta la sua piena solidarietà ai lavoratori della SIRTI calabresi e dell’intero paese e sostiene lo sciopero generale  di 4 ore proclamato da FIM-FIOM e UIL nazionali  per il 20 Febbraio p.v. per contrastare la decisione aziendale di licenziare 833 lavoratori.

Potrebbero essere circa 100 i  lavoratori colpiti nella nostra regione, già attraversata da drammatici processi di desertificazione industriale e povertà diffusa.

Facciamo appello a tutte le rappresentanze politiche , Istituzionali ,  di sostenere la lotta e le richieste sindacali e  dei lavoratori della SIRTI, a partire dalla sollecitazione al Governo Nazionale di convocazione urgente di un incontro.

Serve un tavolo permanente sul settore delle TLC per affrontare il tema degli appalti al massimo ribasso; servono percorsi di riconversione professionale e di accompagnamento volontario incentivato alla pensione; servono ammortixzzatori sociali per affrontare la crisi che attanaglia il settore.

La FIOM-CGIL Calabria

Catanzaro li 15 Febbraio 2019