CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO - CALABRIA
Tesseramento

immagine-twitter

Perchè iscriversi

Come vedi, non mettiamo il punto interrogativo. Perché siamo convinti che iscriversi sia la scelta giusta per chiunque abbia a cuore la democrazia e la dignità della persona. Si, della persona prima ancora che della lavoratrice o del lavoratore, della pensionata o del pensionato; perché la Cgil è un soggetto di rappresentanza generale, non solo del mondo del lavoro comunemente inteso. Dunque, anche di quanti il lavoro lo cercano o che hanno attività non tipicamente classificabili di dipendenza lavorativa. La vera domanda a cui dare una risposta è: il mondo del lavoro, nel suo complesso, starebbe meglio o peggio senza il sindacato? Senza la Cgil? Siamo consapevoli di quanto sia difficile, soprattutto per le nuove generazioni che non hanno esperienze lavorative o che operano in realtà in cui il sindacato, per varie ragioni, non è presente, addirittura conoscere le attività che esso svolge in favore delle tutele dei diritti delle persone. Molti possono pensare che esso sia finanziato dalle istituzioni; che esiste perché è una specie di organizzazione ‘parastatale’. Che nei suoi uffici operino dipendenti pagati dallo stato, visto che buona parte dei servizi forniti sono svolti in sostituzione o comunque ad integrazione di quelli pubblici. Niente di tutto questo: in realtà il sindacato sei tu. La Cgil sei tu. Senza il tuo contributo non esisterebbe. I contratti collettivi nazionali di lavoro, la contrattazione nel posto di lavoro e nel territorio, i servizi di tutela delle persone; la presenza nel territorio dove la Cgil è punto di riferimento, le tantissime iniziative nazionali e locali. Il protagonismo e la valorizzazione del mondo del lavoro e di chi il lavoro lo cerca, le mobilitazioni per un fisco più giusto e per leggi più avanzate in tema di mercato e rapporto di lavoro. Le lotte per una sanità diffusa e di qualità, per la legalità, per uno stato sociale finalizzato ad una sempre più forte coesione sociale. Sono soltanto alcune delle cose che cerchiamo di fare nel miglior modo possibile. Senza il tuo contributo, senza la tua iscrizione e di quanti hanno fatto e fanno questa scelta, senza la forza e la determinazione che ne derivano, tutta questa attività sarebbe impossibile. E questo avrebbe come conseguenza un risultato disastroso: ognuno sarebbe più solo, i diritti arretrerebbero fino ad essere ritenuti una concessione che si può negare in qualsiasi momento. La stessa legislazione sul lavoro deriva molto dalla forza che il sindacato può mettere in campo. Una Cgil più forte e rappresentativa, rende più forte te. Non siamo tra coloro che promettono di risolvere tutti i problemi, ma con te e con quanti intendano iscriversi facciamo un patto: noi proveremo sempre, fino in fondo, a rendere più giusta, più equa e più coesa la società in cui viviamo e a fare del lavoro lo strumento fondamentale per la libertà delle persone.

 

Convenzioni per gli iscritti

banner-CGIL-150x88 UNIPOLSAI Assicurazioni Divisione Unipol

 

Cgil e UnipolSai Assicurazioni da oltre 30 anni hanno unito le loro forze per tutelare gli iscritti e le loro famiglie all’insegna della qualita’ del servzio.
La nuova convenzione nazionale offre una vasta scelta di soluzioni personalizzabili a condizioni vantaggiose per garantire serenità a te e alla tua famiglia.
Vai in agenzia per beneficiare degli sconti previsti in convenzione!


logo_mps Monte dei Paschi di Siena

La convenzione con il Monte Paschi di Siena prevede per gli iscritti alla Cgil agevolazioni importanti, nella gestione dei conti correnti, per i mutui, per i risparmi, i prestiti personali (anche a favore dei lavoratori/ci atipici ed immigrati). Per informazioni puoi rivolgerti alla filiale del Monte paschi di Siena.


Logo_AGOSAgos

AGOS DUCATO la società finanziaria, da più di venti anni presenti sul mercato italiano, attraverso una rete di filiali distribuite sul territorio, offre a tutti gli iscritti CGIL prestiti personali chiari e flessibili, con la possibilità di saltare o modificare la rata fino a 3 volte. Soluzioni adatte a piccoli e grandi progetti. Per ulteriori informazioni sulla convenzione Cgil clicca QUI.


logo_ferrovie  Trenitalia

Se hai compiuto 60 anni presentando la tessera sindacale Cgil e la credenziale 2017 (Clicca qui per prelevare il modulo), puoi richiedere alle biglietterie Trenitalia o nelle agenzie di viaggio la Carta Argento con lo sconto del 25% (Tessera gratuita per le persone di età superiore a 75 anni).
La tessera garantisce per un anno lo sconto del 15% sui prezzi del biglietto base di 1^ e 2^ classe per tutti i treni nazionali e sui livelli di servizio AV Businnes, Premium e Standard, del 10% sui biglietti per i servizi cuccette e vagoni letto.
La Carta Argento prevede lo sconto Railplus sulle tratte internazionali del 25%. Maggiori informazioni su www.trenitalia.com.


logo_berninitours  Bernini Tours

La Bernini Tours è l’agente di viaggio della Cgil di Roma e Lazio e dello Spi Cgil di Roma e Lazio. Le vacanze sono un diritto, da sognare e da realizzare. La Bernini Tours, con grande attenzione per gli iscritti Cgil, propone un 2016 ricco di stimoli, scoperte e riposo alla portata di tutte le “tasche”. Contattate la Bernini Tours al Tel. 06 77071866 o visitate il sito. http://www.berninitours.it

 

Altre notizie
SOCIAL


TESSERAMENTO
Clicca qui
DA NON PERDERE
Schiaffo alla democrazia
Cambiare le pensioni
Petizione liberta sindacale