CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO - CALABRIA
Notizia falsa distribuita dal giornale online “ il fatto di Calabria”

Sabato 29 Giugno 2019
La Segreteria Regionale Cgil, i Segretari Generali delle Camere del Lavoro rimangono basiti circa la notizia falsa distribuita dal giornale online “ il fatto di Calabria” e destituita di ogni fondamento sulla ricostruzione di un presunto comitato direttivo della Cgil Calabria che non si ė mai tenuto.
 
Voler ricostruire notizie false e tendenziose per minare l’autorevolezza del Segretario generale e dividere i gruppi dirigenti e l’unità della Cgil è una pratica irresponsabile e vecchia.
L’autonomia e il pluralismo della Cgil è un bene prezioso e nella tradizione storica della nostra organizzazione.
 
Il 22 giugno a Reggio Calabria, la Cgil ha dato prova di quanto è autorevole nel Paese e nella nostra Regione. Ieri in continuità del lavoro svolto, il Segretario generale e la Segreteria hanno proposto un piano di lavoro, condiviso all’unanimità dal gruppo dirigente che ha confermato il pieno sostegno al segretario ed alla segreteria, a partire dalle 100 piazze della Calabria, in cui saremo già dalle prossime settimane, per il lavoro, la legalità, il diritto alla salute e lo sviluppo.
 
La Cgil Calabria da tempo, a partire dalla grande manifestazione del 16 novembre 2017, con 6000 lavoratori in piazza ha espresso un giudizio negativo sul lavoro della Giunta Regionale, chiedendo un cambio di passo che non c’è stato. Non sta alla Cgil scegliere il Presidente della Calabria, ma si rivendica il diritto di critica al fine di cambiare e innovare la Calabria.
 
Invitiamo il fatto di Calabria a rettificare la falsa ricostruzione dei fatti con la pubblicazione della presente nota a firma dei Segretari Generali delle Camere del Lavoro e della Segreteria Regionale.
Altre notizie
SOCIAL


TESSERAMENTO
Clicca qui
DA NON PERDERE