CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO - CALABRIA
Solidarietà e la vicinanza ai lavoratori ed alle forze dell'ordine che operano nell'Aeroporto di Lamezia Terme

Venerdì 24 Maggio 2019
Cgil Calabria

Esprimiamo la solidarietà e la vicinanza di tutta la Categoria ai lavoratori ed alle forze dell'ordine che operano nell'Aeroporto di Lamezia Terme per l'aggressione subita nello svolgimento del proprio lavoro.

 

La FILCAMS CGIL, che rappresenta i lavoratori dipendenti della Vigilanza Privata, chiede che venga posta maggiore attenzione al tema della Sicurezza delle Guardie Particolari Giurate che si trovano sempre di più - ed in totale solitudine - a dover affrontare situazioni di rischio che mettono a repentaglio la loro incolumità.

 

Non sono nuovi in Calabria gli episodi di minaccia e violenza ai danni delle maestranze del settore, lavoratori che, tra le altre cose, vedono il proprio Contratto Nazionale di Lavoro bloccato da più di due anni; Costretti a lavorare, quindi, anche in un clima di sconforto e disagio, nonostante spesso sono coloro che proteggono e custodiscono i beni pubblici.

 

La FILCAMS CGIL Calabria rivolge un appello alle Istituzioni per sensibilizzarle sulla condizione di precarietà che vivono i lavoratori del settore della Vigilanza Privata. Saranno chiesti, tavoli di confronto con le Prefetture Calabresi, nella qualità di organismi territoriali del Governo, al fine di ricercare soluzioni condivise atte a garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro delle GPG.


Catanzaro, 24 marzo 2019

 

Giuseppe Valentino

Segretario Generale FILCAMS CGIL Calabria

 

 

Samuele Lobello

coordinatore lavoratori Vigilanza – Filcams CGIL Calabria

 

Altre notizie
SOCIAL


TESSERAMENTO
Clicca qui
DA NON PERDERE