CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO - CALABRIA
LSU/LPU: incontro con la portavoce del Ministro Di Maio, Dott.ssa Belotti, a seguito del sit-in

Mercoledì 22 Maggio 2019
Cgil Calabria

Si è tenuto oggi, a seguito del sit-in promosso dalla CGIL Calabria, un incontro con la portavoce del Ministro Di Maio, Dott.ssa Belotti.

Nonostante la comunicazione preventiva, i tentativi della Prefettura di Cosenza che si è adoperata per concordare un incontro tra le parti, la delegazione è stata ricevuta all’esterno del teatro.

Pertanto,pur stigmatizzando il metodo utilizzato dal Ministro, perché irrispettoso nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori ex Lsu Lpu, che non ha ritenuto opportuno ricevere, ci auguriamo che l’impegno asssunto dalla Dott.ssa Belotti, di far partecipare la parte politica all’incontro di giorno  5 giugno, sia un segnale positivo per l’espletamento e la proficuità dello stesso.

Infatti, al detto incontro necessiterà la presenza della rappresentanza politica di governo, per confermare gli impegni alle prerogative dell’esecutivo sulle necessarie  deroghe utili a proseguire e definire la stabilizzazione del bacino lsu-lpu, unitamente agli emendamenti annunciati al tavolo e alla correlate richieste formalizzate.

Rimane fermo, che se tutto ciò non si verificherà e al tavolo del 5 Giugno p.v. non dovessero venire precisi impegni da parte dei Ministri interessati, la vertenza conoscerà una nuova virulenza con l’aggravio della sopsensione degli importanti servizi pubblici, resi dai lavoratori interessati nei vari enti pubblici territoriali.

Il Seg. CGIL Calabria

Gigi Veraldi

 

Altre notizie
CGIL <>
SOCIAL


TESSERAMENTO
Clicca qui
DA NON PERDERE