CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO - CALABRIA
Situazione ATP Cosenza

Venerdì 07 Settembre 2018
Cgil Calabria

La situazione in cui versa l’ATP di Cosenza a causa della carenza di personale è ormai al collasso in virtù del ritorno a scuola dei docenti e  gli Ata “presi in prestito” e utilizzati presso lo stesso ATP, bloccando di fatto tutte quelle operazioni necessarie al regolare avvio dell’anno scolastico.

La situazione è davvero allarmante e cosa ancora più grave è che il MIUR, senza dare risposte concrete, si sia trincerato dietro un silenzio alquanto imbarazzante.

Il ripetuto blocco del turn-over, che non ha consentito un’implementazione delle professionalità, sta creando gravi disfunzionalità agli uffici con ricadute negative sui servizi scolastici.

Chiediamo un’assunzione di responsabilità e dei vertici ministeriali e dell’USR Calabria per superare la grave situazione che si è venuta a creare.

Nelle prossime ore inoltreremo una richiesta di incontro urgente per trovare le soluzioni più idonee affinché si possa ritornare a garantire l’ordinario lavoro presso gli ATP e il regolare avvio dell’anno scolastico a garanzia del diritto allo studio di migliaia di studenti.

Catanzaro, 06 settembre 2018

 

Mimmo DENARO                   - Segretario Generale FLC CGIL CALABRIA
Giuseppe ASSALONE              - Segretario Generale FLC CGIL COSENZA     

Altre notizie
SOCIAL


TESSERAMENTO
Clicca qui
DA NON PERDERE