CGIL CALABRIA E CGIL DELLA PIANA DI GIOIA TAURO VICINI AI LAVORATORI DELLA COOP VALLE DEL MARRO

Venerdì 30 Marzo 2018

Ennesima grave intimidazione alla Coop Valle del Marro – Libera Terra in uno dei terreni di Contrada Sovereto a Gioia Tauro interessato in più occasioni da atti simili dove questa volta sono state estirpate e tagliate oltre 200 piante di kiwi. Il reiterarsi di queste intimidazioni con un accanimento verso la coop e lo stesso terreno riconvertito in altre colture necessita di un maggiore approfondimento da parte delle Forze dell’Ordine e della Magistratura nei confronti della criminalità organizzata interessata alla filiera dell’agroalimentare. Dal 2014 l’impegno costante della Coop Valle del Marro che si concretizza nello gestire i terreni confiscati alla ‘ndrangheta per ridarne valore sociale, promuove valori di giustizia e legalità costituendo una testimonianza importante di coraggio e coerenza in un territorio difficile quale la Piana di Gioia Tauro.

Tutta la Cgil Calabria unitamente alla Cgil della Piana di Gioia Tauro esprime con forza solidarietà e sdegno per quanto accaduto. Nei prossimi giorni incontreremo i ragazzi della coop e don Pino De Masi ai quali va la nostra vicinanza e il pieno sostegno confermando il comune impegno contro la ‘ndrangheta e per l’affermazione della legalità.

Segreteria CGIL CALABRIA                                     Segretaria CGIL PIANA DI GIOIA TAURO